Archivos de diario de mayo 2020

07 de mayo de 2020

Quali dati e perchè

Ciao, abbiamo pensto a questo progetto perchè non potevamo stare con le mani in mano nel periodo del nostro "classico" Bioblitz in natura che organizziamo dal 2016!
E allora vi invitiamo a postare osservazioni (foto e/o suoni) registrati in Lombardia da casa, dalle finestre, dai terrazzi....e cioè in ambito urbano e abitato realizzate nel periodo della quarantena da coronavirus: dall'8 marzo al 17 maggio: grazie.
A volte non ci pensiamo ma attorno a noi e sopra le nostre teste, passano e ci sono moltissime specie: funghi, licheni, molluschi, ragni, insetti, anfibi, rettili.....basta solo aguzzare la vista e le orecchie.
A presto

Publicado el mayo 7, 2020 04:12 TARDE por francescocecere francescocecere | 0 comentarios | Deja un comentario

16 de mayo de 2020

Un bel successo

Siamo quasi alla fine della penultima giornata del nostro Bioblitz e, siamo molto ma molto contenti dei primi risultati: oltre 4 mila osservazioni, più di mille specie e 242 persone che hanno inserito dati!
Quando abbiamo pensato a questo evento credo che nessuno di noi si aspettasse questi numeri.
Solo un paio di considerazioni:
1) per favore caricate osservazioni solo di specie selvatiche, non piante di appartamento, dell'orto o alberature e siepi stradali; tantomeno animali allevati: cani, gatti, galline, asini....
2) caricate osservazioni corredate solo da foto e/o suoni. Su iNaturalist si possono caricare anche osservazioni senza foto o suoni ma su questo progetto no, grazie.

Publicado el mayo 16, 2020 07:32 TARDE por francescocecere francescocecere | 2 comentarios | Deja un comentario

Archivos